PRODOTTI
Microfusione di oro e argento
La microfusione di metalli preziosi è una delle tecniche praticate dalla nostra azienda, la Lefevre Adolfo, per produrre varie tipologie di braccialetti e altri semilavorati in oro, argento e altri metalli preziosi. Attraverso la microfusione è infatti possibile modellare il metallo prezioso portandolo a temperatura di fusione e inserendolo in cavità resistenti all'alta temperatura, lasciandolo poi solidificare.
Semilavorati su disegno
La nostra azienda, con sede a Roma, si avvale della tecnica di microfusione di oro e argento quando deve produrre un numero relativamente piccolo di oggetti, solitamente su disegno del cliente. In questi casi il committente presenta l'idea, e i nostri modellisti si attivano per sviluppare e concretizzarla, effettuando lavorazioni di grande precisione e con risultati davvero soddisfacenti.
Stampaggio ed estrusione di metalli preziosi
Quando invece lo scopo è la produzione di migliaia e migliaia di preziosi si procede per stampaggio o estrusione del metallo. Si tratta di tecniche di minor precisione, in grado però di garantire livelli di produzione superiori. La Lefevre produce in questo modo grandi quantitativi di catenine e braccialetti in oro, argento, platino e altri metalli preziosi. Questi - così come gli antiossidanti per metalli preziosi - vengono poi rivenduti alle oreficerie e alle gioiellerie del Lazio e delle aree limitrofe. I nostri esperti non si limitano alla lavorazione dei metalli tramite microfusione ma si occupano anche dell'analisi dei metalli e dell'affinazione di oro e metalli nobili e preziosi.
ALCUNI ESEMPI DI SEMILAVORATI: